Table of Contents
ToggleAvvocato divorzista Torino
Lo studio legale dell’avvocato Anna Sagone a Torino, con sede anche a Rivoli (To), assiste i clienti nelle cause di separazione consensuale, separazione giudiziale, divorzio congiunto, divorzio giudiziale, divorzio breve, negoziazione assistita e diritto di famiglia internazionale privato.
Avvocato divorzista a Torino e Rivoli (To)
Nel diritto di famiglia internazionale privato, lo Studio Legale Sagone si occupa di separazione e divorzio nei casi in cui il coniuge straniero è irreperibile, di separazione tra cittadino italiano e straniero, di separazione e divorzio tra cittadini stranieri residenti in Italia, di separazione e divorzio di coniugi cittadini italiani residenti all’estero, come previsto dalla normativa europea e da quella territorialmente applicabile.
Nell’ambito del procedimento di separazione e divorzio lo Studio Legale Sagone si occupa della tutela dei figli sia per quanto concerne il loro mantenimento sia per quanto riguarda l’affido condiviso, nonché il riconoscimento dell’assegno divorzile a favore del convivente più debole, anche alla luce delle più recenti sentenze giurisprudenziali, così come nella rideterminazione e/o nella perdita dell’assegno divorzile in caso di nuova relazione di fatto o convivenza continuativa intrapresa dall’ex coniuge, anche senza residenza comune tra i nuovi partner.
Lo Studio Legale Sagone con l’ausilio di professionisti segue casi di violenza psicologica, mobbing, stalking e consiglia un percorso alle coppie di sostegno psicologico, qualora si presentino problematiche nei conflitti tra i coniugi impegnati nelle cause di separazione e divorzio.
Contatti
Torino
Via G. Balbis 3 CAP 10144
Rivoli (To)
Si riceve per appuntamento
Tel: (+39) 0112766836
Mobile: (+39) 3248482700
Fax: Num. (+39) 011703115
Fax: Num. (+39) 011703115
annasagonestudiolegale@gmail.com
Compila il Form di Contatto
Esponi il tuo caso e richiedi assistenza legale online
Usucapione tra Familiari: Analisi della giurisprudenza e delle sentenze rilevanti
L’usucapione tra parenti rappresenta un tema delicato del diritto civile dove i rapporti familiari e il possesso di beni immobili si intrecciano, spesso generando conflitti.
Usucapione tra parenti: la presunzione di tolleranza nei rapporti familiari secondo la Corte d’Appello di Roma
La Corte d’Appello di Roma, con la sentenza n. 6973/2024, ha affrontato una complessa controversia in tema di usucapione tra parenti stretti, esaminando in particolare
Come opporsi alla nomina di un amministratore di sostegno: una guida pratica
Quando un individuo non è più in grado di gestire autonomamente i propri interessi a causa di un’infermità o di una menomazione fisica o psichica,