Table of Contents
ToggleAvvocato patrimonialista, eredità e successione
Anna Sagone è avvocato patrimonialista e si occupa di consulenza legale per il patrimonio, per eredità e successioni a Torino e Rivoli, per la pianificazione ereditaria e per la gestione del passaggio generazionale del patrimonio.
Avvocato patrimonialista, eredità e successione a Torino e Rivoli
L’avvocato Sagone assiste nella corretta tutela legale del patrimonio personale, nella gestione del denaro connessa al diritto delle successioni e nella prevenzione e risoluzione dei problemi legali per eredità, successioni e donazione. La nostra assistenza legale è rivolta a garantire il benessere finanziario ed economico dei nostri clienti, al fine di proteggere le risorse possedute, la tutela e l’accrescimento del patrimonio complessivo.
Infine, l’avvocato Sagone assiste nelle procedure testamentarie, di successione e donazione internazionali, per l’armonizzazione delle norme del diritto di successione delle diverse giurisdizioni transfrontaliere tra paesi e Stati diversi, a favore di beneficiari stranieri di eredità italiana o beneficiari italiani di eredità e patrimonio mobiliare e immobiliare giacente in un paese estero.
Contatti
Torino
Via G. Balbis 3 CAP 10144
Rivoli (To)
Si riceve per appuntamento
Tel: (+39) 0112766836
Mobile: (+39) 3248482700
Fax: Num. (+39) 011703115
Fax: Num. (+39) 011703115
annasagonestudiolegale@gmail.com
Compila il Form di Contatto
Esponi il tuo caso e richiedi assistenza legale online
Usucapione tra Familiari: Analisi della giurisprudenza e delle sentenze rilevanti
L’usucapione tra parenti rappresenta un tema delicato del diritto civile dove i rapporti familiari e il possesso di beni immobili si intrecciano, spesso generando conflitti.
Usucapione tra parenti: la presunzione di tolleranza nei rapporti familiari secondo la Corte d’Appello di Roma
La Corte d’Appello di Roma, con la sentenza n. 6973/2024, ha affrontato una complessa controversia in tema di usucapione tra parenti stretti, esaminando in particolare
Come opporsi alla nomina di un amministratore di sostegno: una guida pratica
Quando un individuo non è più in grado di gestire autonomamente i propri interessi a causa di un’infermità o di una menomazione fisica o psichica,